Magazzino Robotizzato

Sistemi robotizzati all'avanguardia

Sempre alla ricerca di una miglior gestione dei costi e di un servizio migliore alla nostra clientela, ci siamo dotati di un magazzino robotizzato.

Grazie ad esso riusciamo a tenere delle piccole scorte di pezzi per il cliente, in modo che all'occorrenza, la richiesta del cliente viene immediatamente evasa.

Infatti grazie a una perfetta integrazione con il nostro sistema gestionale, sappiamo immediatamente se un pezzo ordinato dal cliente è disponibile, nel qual caso parte una richiesta al magazzino robottizzato, che porta al magazziniere il cassetto dove si trova; mentre se non è disponibile viene generato in automatico un ordine per la produzione.

Controllo Qualità

Tecnologia e Innovazione

Nella nostra azienda il controllo qualità viene effettuato con strumenti tecnologicamente avanzati come il Il CAM2 Gage Plus.

Grazie ad un diametro operativo di 1,2 m ed una precisione sino a ±0,005 mm possiamo garantire alle nostre lavorazioni uno standard qualitativo elevato.

Le molteplici tipologie di fissaggio permettono un utilizzo semplice e veloce direttamente a bordo macchina, sostituendo le macchine di misura tradizionali. Si possono così effettuare misurazioni 3D ed analisi statistiche, per il controllo delle tolleranze di forma e posizione e per il controllo delle statistiche del processo. Inoltre le misurazioni realizzate vengono automaticamente registrate.

Sistema CAD/CAM 3D

VISI MACHINING 3D - Fresatura a 3 assi continui

Crea sofisticati percorsi utensili per la lavorazione dei più complessi modelli tridimensionali.

Grazie ai sui potenti strumenti di modellazione è in grado di creare da zero il pezzo da lavorare o importare direttamente le matematiche da qualsiasi software CAD.

Gestione programmi

Protocol 5

È un software realizzato appositamente per gestire i programmi CNC: comprende un database (archivio) che permette di gestire in modo semplice e veloce i programmi macchina.

Il sistema deriva dall'esperienza maturata con le precedenti versioni già utilizzzate in oltre 1000 aziende. L'interfaccia utente semplice e chiara permette tempi ridotti per l'apprendimento e l'utilizzo del sistema.

La flessibilità del sistema viene completata e migliorata dal dispositivo DATA WALLET. Il sistema associa una scheda ad ogni programma da Voi archiviato: all'interno di questa scheda si trovano le voci più comuni per identificare i programmi: "macchina utensile", "cliente", "numero disegno", "descrizione aggiuntiva", "costo del pezzo", ecc.

È possibile ricercare i programmi per tali voci, singolarmente o mediante una ricerca incrociata, associare al programma disegni, foto del pezzo o del piazzamento macchina. Con l'Editor è possibile visualizzare e modificare il programma scrivendo direttamente su PC.

È compresa inoltre all'interno del sistema la possibilità di stampare i programmi, le schede, gli archivi, le tabelle utensili, il listino diviso per cliente, le note associate ad ogni programma, ecc.